La nostra forza sono le persone
Team
Alessandro Tortone
Fin da giovanissimo le mie più grandi passioni sono state la musica, la tecnologia e l’heavy metal. Sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e specializzato in tecnologie micro-elettroniche, audio e video, tecniche di registrazione e di missaggio di materiale audio. Da sempre le mie parole d’ordine sono competenza, professionalità e passione. La mia esperienza ventennale nel settore, la mia profonda conoscenza dell’industria musicale e le mie reti di collaborazione con numerose etichette discografiche sono una garanzia per chiunque voglia entrare nel mondo della musica.
La Tortonia Studio è Alessandro Tortone ed io sono nato per questo
Ho deciso di mettere a frutto la mia esperienza nel mondo della musica, e le collaborazioni con band di rilievo nazionale come gli ARCANO 16, insegnando chitarra acustica ed elettrica. Ho conseguito un master presso l’Accademia del suono di Milano e ho collaborato con artisti di fama internazionale come Gianpiero Alloisio (autore per Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e molti altri) in concorsi di tutto rilievo (uno tra tanti GenovaXVoi).
Alessandro Luison
Federico Zappino
Cantante, beatboxer, musicista, insegnante di canto moderno certificato Voice To Teach©. Nel 2018 mi sono esibito con il gruppo vocale VocalMood a Vocalmente, uno dei più grandi festival dedicati alla musica a cappella. Attualmente sono front-man della party band StarLights, cantante del gruppo vocale VocalMood e insegnante di canto moderno presso l’Associazione culturale MUSI&TEA di Poirino (TO).
Sono laureato in Composizione musicale presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino; ho all’attivo composizioni con svariate forme e generi: dal metal al pop, dal liscio fino al funky, dalla musica a cappella alla dance. Sono il fondatore del sestetto vocale Vocalmood, di cui sono tenore e arrangiatore. Dal 2017 sono cantante e frontman della TNT Party Band, e tastierista del progetto “Il folle e la band”, tribute show di Adriano Celentano, scritturata all’agenzia Jam for Live.
Daniele Testa
Federica Bagagiolo
Sin da piccola sono sempre stata affascinata da tutto ciò che era arte ed immagine.
Il mio gioco preferito era inventare storie, disegnare personaggi, e soprattutto accompagnare il tutto con della buona musica, altra mia grande passione!
Ho deciso di coltivare queste mie predisposizioni laureandomi al Politecnico di Torino in Disegno Industriale e proseguendo la mia formazione all’Accademia delle Belle Arti di Torino.
Quello che amo di più del mio lavoro, oltre a cogliere l’emozione negli occhi delle persone, è che mi permette di conoscere nuove realtà e soprattutto nuovi gruppi musicali da aggiungere alla mia playlist personale!
Classe 1981, inizio ad avvicinarmi alla musica all età di 12 anni; intraprendo gli studi di Chitarra classica e moderna, ma è la batteria lo strumento che mi affascina di più…guardando in Tv le performance del nostro Tullio de Piscopo
Ha studiato con Carmelo contino e Furio Chirico dove coltivo le basi e le sonorità rock e prog.
Più avanti Approfondisco gli stili jazz e latin sotto la guida del M’ Fasano.
Sono Laureando in batteria jazz al conservatorio di Alessandria, e insegno in strumento dal 2002 sono impegnato in vari progetti musicali che spaziano dal rock al funky (ORGANIC WASTE), Al jazz e latin (OM Quartet).
Roberto Lombardo
Labels
Produzione, distribuzione e promozione musicale GLOBALE
black metal, death metal, doom metal,
industrial music, ritualistic noise,
dark sounds and rotten visions